Gambarie, 89057 Santo Stefano In Aspromonte RC
+393385418459
asproservice1@libero.it

OBBLIGHI PER GLI SCIATORI

L’ACCESSO A TUTTI GLI IMPIANTI DI RISALITA DAI 12 ANNI DI ETÀ È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI POSSESSORI DI GREEN PASS RAFFORZATO (SUPER GREEN PASS)

Dal 1 Gennaio 2022 il Decreto Legislativo 40 del 28 febbraio 2021 prevede:

  • Lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Lo sciatore potrà scegliere se acquistare la polizza nel momento in cui compra lo skipass oppure se acquistarla presso le compagnie assicurative. “La sanzione di carattere amministrativo prevista per chi non possiede l’assicurazione va da 100 a 150 euro, oltre al ritiro dello skipass”.
  • Nell’esercizio della pratica dello sci alpino e dello snowboard è fatto obbligo ai soggetti di età inferiore ai diciotto anni di indossare un casco protettivo.
  • “Accertamenti alcolemici e tossicologici”: È vietato sciare in stato di ebbrezza in conseguenza di uso di bevande alcoliche e di sostanze tossicologiche. “Gli organi accertatori, nel rispetto della riservatezza personale e senza pregiudizio per l’integrità fisica, possono sottoporre gli sciatori ad accertamenti qualitativi non invasivi o a prove, anche attraverso apparecchi portatili”.

2 risposte

  1. Massimo Giardina ha detto:

    grazie…. posso condividere nella mia pagina Facebook Sciatori di Calabria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.